Lifelong Learning Programme

This project has been funded with support from the European Commission.
This material reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein

Database of Document

Homepage > Documents > Reviews of Pubblication

TITLE OF PRODUCT:

Fotografia di matrimonio

NAME OF AUTHOR(S):

Anonimo

PLACE AND DATE OG PUBBLICATION:

Belgio, La Louvrière, Municipio 27 agosto 1966

TYPE OF PRODUCT:

Other

DESCRIPTION OF CONTENTS:

In questa fotografia vediamo Bibi Sestilio e Santa di Ferdinado all’uscita del Muicipio accompagnati da due bambini (hanno meno di cinque anni) e due ragazze un po’ più grandi, che sono le damigelle. La caratteristica che contraddistingue le tre ragazze è la corona di fiori sulla testa. La particolarità del bambino è il suo abito: giacca nera, con un fazzoletto nella tasca, camicia bianca, cravattino nero e pantaloncini grigi. Una delle tre ragazze tiene in mano una borsa bianca. La sposa ha in mano un bouquet di fiori bianchi come il suo vestito e un velo corto. Lo sposo indossa una giacca nera, dei pantaloni neri, una camicia bianca, un papillon nero, un fiore arancione all’occhiello e un fazzoletto bianco nella tasca della giacca. Tiene in mano il documento firmato dal sindaco in cui è indicato la data, il luogo del matrimonio e alcuni articoli del codice civile.

COMMENTS ON THIS DOCUMENT:

Il documento è rilevante per il fenomeno dell’immigrazione perchè la coppia si è dovuta sposare in municipio e ha dovuto possedere una casa.

NAME OF COMPILER:

Marconi Giada e Cenci Beatrice

NAME OF INSTITUTION:

I.S.I.C. “F.Frezzi-B.ASngela”
Foligno (pg)

ROLE:

studente



Routes - Copyright 2009 - This project has been funded with support from the European Commission

Valid XHTML 1.1Valid CSS!