Lifelong Learning Programme

This project has been funded with support from the European Commission.
This material reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein

Database of Document

Homepage > Documents > Reviews of Pubblication

TITLE OF PRODUCT:

Permesso di lavoro temporaneo

NAME OF AUTHOR(S):

Royaume de Belgique
Ministero del lavoro e della previdenza sociale

PLACE AND DATE OG PUBBLICATION:

14/01/1953 Houdeng-Goegnies

LANGUAGE/S OF PRODUCT:

Francese

DESCRIPTION OF CONTENTS:

Questo documento è un permesso di lavoro temporaneo, emesso dal Dipartimento del Lavoro e della Sicurezza Sociale del Regno del Belgio. Il documento è valido solamente se accompagnato da un documento d’identità con una fotografia. E’ stato rilasciato a Meneghini Ester, italiana, nata il 22 Maggio 1922 a Foligno. Il Dipartimento autorizza Meneghini Ester a lavorare come cuoca per conto di Labillotte Andrè, la località Houdung-Goegnies. Questo documento è stato concesso il 31 dicembre 1952 ed emesso il 14 gennaio 1953. E’ stato firmato dal Magistrato E.Maini con il timbro dell’amministrazione locale di Houdeng-Goengnies.

COMMENTS ON THIS DOCUMENT:

Il documento mostra quanto era importante avere un lavoro sicuro per chiunque volesse emigrare dall’Italia in Belgio. Nel documento troviamo delle indicazioni precise che stabiliscono molte condizioni che limitano il lavoratore ad esercitare il proprio lavoro unicamente nella località indicata nel documento. Con queste regole molto restrittive lo stato poteva controllare e localizzare l’emigrazione nel paese.

NAME OF COMPILER:

Giulia Pandolfi Elmi

NAME OF INSTITUTION:

I.S. i. C. “F.Frezzi-B.Angela”
Foligno (PG)

ROLE:

studente



Routes - Copyright 2009 - This project has been funded with support from the European Commission

Valid XHTML 1.1Valid CSS!